Lucca –
Â
Il prossimo weekend del 10 e 11 giugno, i balestrieri dell’associazione Contrade San Paolino di Lucca saranno impegnati col 33° Campionato Italiano di Tiro con la Balestra Antica da Banco, organizzato dalla LITAB (Lega Italiana Tiro Alla Balestra) e dalla Compagnia Balestrieri di Terra del Sole (Forlì-Cesena).
Partecipano alla manifestazione ben 13 compagnie, ognuna proveniente da una diversa città d’Italia. Quest’anno torneranno anche i balestrieri di Norcia che, dopo il terremoto dell’agosto scorso, si sono ritrovati impossibilitati a portare avanti le loro attività fino a pochi mesi fa.
La competizione si aprirà il sabato al Parco Urbano “Franco Agosto†di Forlì, con le gare individuali dei maestri d’arme e dei campioni di ogni compagnia, che si sfideranno per contendersi rispettivamente il titolo di miglior maestro d’arme e di campione.
Domenica la Piazza d’Armi di Terra del Sole accoglierà la gara a squadre, dove la rosa di 12 tiratori di ogni compagnia effettuerà tiri sullo stesso bersaglio senza togliere le verrette.
Seguirà poi la gara individuale, dove tutti i tiratori di tutte le compagnie, a raffiche di 13 tiratori alla volta, cercheranno di effettuare il miglior tiro in assoluto su singolo bersaglio, sempre senza togliere le verrette.
Â
I tiratori di San Paolino che hanno superato le qualificazioni interne e che parteciperanno al campionato sono:
- Barsanti Giovanni ( Campione sociale )
- Bertolucci Gianluca
- Bianchini Francesco
- Coppi Lorenzo
- Gianni Paolo
- Guidi Alessandro
- Iacopini Federico
- Iacopini Paolo
- Mazzei Massimo
- Puccetti Mario
- Stefani Simona
- Tolomei Mauro ( Maestro d’armi )
- Toraldo Giovanni
- Toraldo Matteo
- Viviani Luca
Â
In bocca al lupo e che vinca il migliore!
Â
Fonte Verde Azzurro