Press ESC to close

LIVORNO Primo Piano – Cacciucco Lab: una giornata allÂ’Acquario per imparare la ricetta “a regola dÂ’arte”

Livorno –


Cacciucco Lab

Iscrizioni entro giovedì 15 giugno

Cacciucco Lab: una giornata all’Acquario per imparare la ricetta “a regola d’arte”

Durante il corso di cucina sarà curato anche l’abbinamento con i vini e una degustazione finale

Livorno 8 giugno 2017 – Per questa seconda edizione del Cacciucco Pride, gli organizzatori hanno pensato a un’altra nuova iniziativa da mettere in programma: si chiama Cacciucco Lab ed è un vero e proprio laboratorio interattivo, con lavorazione del pesce, cottura, degustazione finale e visita guidata alle vasche.

Insomma si tratta di un corso di cucina intensivo per imparare la preparazione del vero cacciucco livornese come la nostra tradizione ci insegna e anche come abbinarlo al vino più indicato. Cacciucco Lab nasce dalla collaborazione messa in campo da Acquario di Livorno, Slowfood, Associazione Cuochi Livornesi e Fisar (Federazione Italiana Sommelier Albergatori Ristoratori).

Il laboratorio si svolgerà nei locali dell’Acquario, dove i partecipanti avranno anche l’occasione di poter fare gratuitamente una visita guidata alle vasche dei pesci, visita possibile anche ai loro accompagnatori, al prezzo speciale di 12 euro.

 
Il corso, che si svolgerà domenica 18 giugno dalle 10,30 alle 16, avrà un costo di 35 euro a persona (30 euro per gli iscritti Slowfood, Fisar e ACL).

Gli organizzatori, per ragioni logistiche, hanno previsto un numero massimo di 20 iscritti. Tutti gli interessati potranno fare richiesta di partecipazione entro giovedì 15 giugno, inviando una mail a slowfoodlivorno@gmail.com .

La prenotazione, dopo la verifica della disponibilità dei posti, verrà però confermata soltanto dopo il ricevimento del bonifico bancario a favore dell’Associazione Slowfood Condotta di  Livorno. IBAN: IT97L0503413903000000001163

Prenotazioni e info:

slowfoodlivorno@gmail.com

Tel. 3289693680

Â