Modena Cento Ore Classic è una gara internazionale di velocità e regolarità per auto storiche, in programma dal 6 al 10 Giugno 2017.
Il percorso è un “Coast to Coast†italiano, da est a ovest, con partenza da Rimini e, come da tradizione, con arrivo a Modena, passando per Firenze e Forte dei Marmi. I partecipanti si cimentano in gare su pista e prove speciali in salita su strade chiuse, completate da serate uniche in posti spettacolari che caratterizzano il taglio turistico e culturale della manifestazione.
L’edizione 2017 è dedicata al 70° Anniversario di Ferrari, con una classifica riservata a queste auto nate a Modena e, durante l’ultima giornata di gara, festeggiamenti speciali per gli appassionati che da 70 anni seguono il Cavallino Rampante.
Per informazioni sulla gara internazionale www.modenacentooreclassic.it
Â
Sabato 10 giugno 2017
Arrivo a Modena alle ore 15.30 circa. Prova/spettacolo e sfilata delle auto al Parco Novi Sad. Terminata la parata, le auto si dirigono in Piazzale Sant’Agostino e poi dalle ore 16.30 in Piazza Grande sosta ed esposizione al pubblico.
Alle ore 20.30, cerimonia di Premiazione e serata conclusiva.
Â
Modifiche alla viabilitÃ
Le auto entrano in città percorrendo Via Giardini, per poi dirigersi verso il Parco Novi Sad. Dopo la sosta al Novi Sad, le auto si dirigono in Piazzale S.Agostino, percorrono un tratto di via Emilia Centro, direzione Piazza Grande per premiazione.
Dalle 15.30 alle 20.00 sono possibili modifiche e sospensioni della circolazione durante il passaggio delle auto.
Per info e aggiornamenti sulla viabilità : www.comune.modena.it/poliziamunicipale/il-traffico-onda-blu