Udine, 9 giugno – La Giunta regionale, su proposta del vicepresidente Sergio Bolzonello, ha deliberato una misura contributiva volta ad agevolare la realizzazione delle operazioni di fusione dei consorzi di sviluppo industriale.
La contribuzione sosterrà i costi strettamente afferenti alle operazioni di fusione e relativi agli oneri fiscali, all’acquisizione di consulenze specialistiche, agli onorari notarili e, all’interno di percentuali prefissate, i costi del personale e i costi generali di struttura dedicati al compimento di tali attività.
È previsto uno stanziamento iniziale pari a 130mila euro che verrà incrementato da ulteriori 70mila euro in sede di assestamento di bilancio.
I contributi saranno concessi e contestualmente erogati con procedura valutativa a sportello entro trenta giorni decorrenti dalla data di presentazione della domanda.
Con il compimento delle operazioni di fusione sarà realizzato uno dei più importanti obiettivi della riforma dei consorzi, disciplinata e prevista dalla legge regionale RilancimpresaFVG, che, a seguito dell’accorpamento, assumeranno la nuova veste di consorzi di sviluppo economico locale. ARC/COM/pph/fc
Fonte: Regione Friuli Venezia Giulia