Martedì 13 giugno a partire dalle ore 18.30, presso il Teatro Petrarca di Arezzo, la Scuola di Musica Le 7 Note organizza un grande concerto per la conclusione dell’anno scolastico. L’iniziativa ha il patrocinio del Comune.
L’occasione dell’evento è offerta in primo luogo dalla presentazione del progetto “Musica negli Asili†promosso dal Comune di Arezzo, che ha visto, nel corso dell’anno scolastico 2016/2017, la scuola protagonista di una serie di corsi rivolti ai bambini dei nidi e delle scuole primarie dell’infanzia del territorio.
L’intento dei corsi, tenuti per Le 7 Note dal docente Alessio Nocentini applicando il Metodo Suzuki, è quello di avvicinare il più possibile all’educazione musicale fin dalla più tenera età .
I bambini che hanno seguito il ciclo di lezioni si esibiranno il 13 giugno dal vivo sul palco del rinnovato teatro cittadino a partire dalle ore 18.30.
Luca Provenzani, presidente delle 7 Note, ha così commentato: “Per la nostra associazione, l’educazione musicale fin dall’infanzia è sempre stata una priorità , nella consapevolezza che non si debba cercare solo il talento ma pensare prima di tutto ai benefici formativi che la musica può portare per la crescita di ciascun individuo. Siamo quindi grati al Comune di Arezzo per averci incluso nel progetto di Musica negli Asili e felici di poter offrire anche ai piccoli allievi di questi corsi uno spazio così prestigioso per esibirsiâ€.
A seguire, suonerà in concerto l’Orchestra Suzuki delle 7 Note affiancata dall’Orchestra del Centro Musicale Suzuki di Firenze, creando un percorso di continuità che mostra a quali risultati didattici il proseguo dello studio con il metodo Suzuki può portare.
La serata sarà completata dall’esibizione dell’Ensemble Jazz delle 7 Note coordinato dal chitarrista Federico Carnevali e, dopo una pausa all’ora di cena, dalle orchestre e gruppi di insieme della Scuola, dai solisti e dai vincitori delle borse di studio.
Ingresso libero.
Fonte: Comune di Arezzo