FIRENZE – In tutto sono tre, ad oggi, le manifestazioni di interesse arrivate alla Regione per l’acquisizione delle società Terme di Casciana s.p.a. e Terme di Montecatini s.p.a. a seguito della decisione dell’ente toscano di metterne in vendita le quote.
In particolare, due per la prima, fra le quali la disponibilità già anticipata nei mesi scorsi dal Comune. Per Montecatini oltre all’unica offerta pervenuta secondo le procedure e gli schemi del bando, sono giunte ulteriori adesioni informali e parziali, che potranno tradursi in vere e proprie offerte di acquisto nell’ambito della procedura di gara.
Nei prossimi giorni gli assessori Bugli e Fratoni incontreranno i sindaci dei due Comuni per concordare gli ulteriori passaggi da compiere anche in previsione di un aggiornamento dei tempi di attuazione del Documento Economico e Finanziario Regionale 2016. E’ stato avviato anche un confronto con i sindacati dei lavoratori che nei prossimi giorni verranno convocati per essere aggiornati.
A brevissimo termine la giunta regionale deciderà su come proseguire il percorso definito dal Defr che prevede la pubblicazione di un bando di gara pubblica entro settembre. Questa modalità dovrà essere confermata o modificata alla luce delle manifestazioni di interesse pervenute.
Fonte: Regione Toscana