Press ESC to close

[ REGIONE TOSCANA ] Incendi nell'aretino e nel grossetano, due elicotteri al lavoro

FIRENZE – Tre incendi hanno tenuto impegnato il sistema regionale per tutto il pomeriggio. Due sono partiti intorno alle 13.30 e hanno interessato le province di Arezzo e Grosseto. Un terzo è divampato nel tardo pomeriggio. In tutti i casi sono intervenuti elicotteri regionali.

Il primo incendio è scoppiato in località San Quirico nel Comune di Castiglion Fibocchi (AR) e ha interessato una zona di bosco misto. Le operazioni di spegnimento, che sono ancora in corso, stanno impegnando 5 squadre di volontari e 2 di operai dell’Unione dei Comuni del Pratomagno. L’elicottero intervenuto è arrivato da Firenze.

Il secondo incendio ha riguardato la frazione di Sticciano Scalo, nel Comune di Roccastrada (GR). L’area percorsa dalle fiamme è un’oliveta; vicino ci sono abitazioni ma non ci sarebbero stati danni a cose o persone. Partite da poco le operazioni di bonifica. Sei le squadre di volontariato impegnate, insieme ai Vigili del Fuoco e ad operai dell’Unione dei Comuni Colline Metallifere. L’elicottero in questo caso è partito da Grosseto.

Da poco è inoltre in corso un terzo incendio in località Piloni, sempre nel Comune di Roccastrada (GR), non molto distante dal secondo evento. Sul posto in questo momento squadre del volontariato e operai di Scarlino, oltre all’elicottero proveniente dal secondo incendio.

Fonte: Regione Toscana