Quindici nuovi alberi sono stati piantati oggi al Parco delle Cascine. Sono tutti tigli e li hanno donati i Lions Club Arnolfo di Cambio, Brunelleschi, Cosimo de’ Medici, Michelangelo, Palazzo Vecchio e Poggio Imperiale. Al Parco, questa mattina, erano presenti, tra gli altri, l’assessore all’ambiente Alessia Bettini e il governatore distrettuale Antonino Poma.
«In questi ultimi anni, – ha dichiarato l’assessore all’ambiente – grazie allo sforzo dell’amministrazione e al contributo di privati, siamo in grado di sostituire velocemente gli alberi morti, caduti o abbattuti. Con grande senso di cittadinanza i Lions, che ringrazio, ci hanno aiutato a potenziare il patrimonio arboreo pubblico e migliorare la qualità della vita di tutti i fiorentini».
«Tra i i principi di cittadinanza attiva che ispirano il nostro operare – ha ricordato il governatore Poma – c’è quello di incitare i cittadini a vivere il verde delle città . Il Parco delle Cascine è un tesoro di tutti i fiorentini che dobbiamo sempre tenere nel cuore e valorizzare. É in questa ottica che abbiamo contribuito a piantare i nuovi alberi». (fn)
Fonte: Comune di Firenze