Press ESC to close

Firenze Parco delle Cascine, piantati 15 tigli donati dai Lions club di Firenze

Quindici nuovi alberi sono stati piantati oggi al Parco delle Cascine. Sono tutti tigli e li hanno donati i Lions Club Arnolfo di Cambio, Brunelleschi, Cosimo de’ Medici, Michelangelo, Palazzo Vecchio e Poggio Imperiale. Al Parco, questa mattina, erano presenti, tra gli altri, l’assessore all’ambiente Alessia Bettini e il governatore distrettuale Antonino Poma.

«In questi ultimi anni, – ha dichiarato l’assessore all’ambiente – grazie allo sforzo dell’amministrazione e al contributo di privati, siamo in grado di sostituire velocemente gli alberi morti, caduti o abbattuti. Con grande senso di cittadinanza i Lions, che ringrazio, ci hanno aiutato a potenziare il patrimonio arboreo pubblico e migliorare la qualità della vita di tutti i fiorentini».

«Tra i i principi di cittadinanza attiva che ispirano il nostro operare – ha ricordato il governatore Poma – c’è quello di incitare i cittadini a vivere il verde delle città. Il Parco delle Cascine è un tesoro di tutti i fiorentini che dobbiamo sempre tenere nel cuore e valorizzare. É in questa ottica che abbiamo contribuito a piantare i nuovi alberi». (fn)

Fonte: Comune di Firenze