Press ESC to close

Firenze Domani il concerto dei Radiohead al Visarno. Stasera la prima semifinale della Lega Pro di calcio

Entrano nel vivo gli eventi in programma questa settimana a Firenze. Pitti Immagine Uomo ha aperto i battenti stamani con i relativi provvedimenti di circolazione in zona Fortezza e avrà in suo clou per quanto riguarda la mobilità venerdì quando è in programma lo smontaggio degli stand. Oggi prenderanno il via anche le partite dei Playoff della Lega Pro di calcio: le due semifinali si giocheranno stasera e domani sera con i consueti provvedimenti previsti per le partite e ulteriori divieti di sosta in viale Fanti, via Volturno, via Pastrengo, viale Calatafimi e nelle zone dove sono stati allestiti i parcheggi straordinari per i mezzi dei tifodi viale dei Tanini, via Generale dalla Chiesa, via Palazzeschi, via della Chimera. Previste anche deviazioni delle linee Ataf 3, 10, 11, 17 e 20 (per info www.ataf.net). I provvedimenti per la finale in programma sabato saranno definiti nel corso di una riunione convocata per giovedì.
Concerto dei Radiohead

Domani debutta anche la stagione dei concerti alle Cascine. A salire sul palco saranno i Radiohead. I primi provvedimentisono scattati oggi: si tratta dei divieti di sosta e transito sul piazzale delle Cascine (lato adiacente via della Tinaia) con deroga per i mezzi interessati all’allestimento/disallestimento. La maggior parte dei provvedimenti saranno istituiti domani e culmineranno con la chiusura del Parco (dalle 9). In dettaglio mercoledì 14 giugno dalle 6 sarà istituito un divieto di sosta in via delle Cascine (dal lato della Manifattura Tabacchi) per le fermate del trasporto pubblico. E ancora divieti di sosta in via del Fosso Macinante, via del Visarno (da via del Fosso Macinante a piazzale Jefferson), piazzale Jefferson, viale degli Olmi, via del Visarno (tra via delle Cascine e piazzale Jefferson escluso il tratto compreso tra via Fosso Macinante e piazzale Jefferson) con deroga per i mezzi autorizzati. In piazzale Vittorio Veneto saranno allestiti il parcheggio riservato ai bus dei fans club (tra via degli Olmi, via del Fosso Macinante e viale Fratelli Rosselli) e a ciclomotori e motocicli (nell’area compresa tra lungarno Vespucci, viale Fratelli Rosselli fino all’altezza di Corso Italia). Piazzale delle Cascine (dal lato vasca su tutto il fronte compreso tra viale del Quercione e viale della Tinaria) sarà riservato invece al parcheggio per i mezzi dei disabili.

Dalle 9 (fino alle 2 del giorno successivo) scatteranno invece i divieti di transito in via del Fosso Macinante, via del Visarno (tra via del Fosso Macinante e piazzale Jefferson), piazzale Jefferson, viale degli Olmi (tra piazzale Jefferson a piazzale delle Cascine), via delle Cascine (tra via Paisiello e piazzale delle Cascine) con deroga per i mezzi dei disabili e gli autorizzati, via del Barco (tra via Vespucci e viale Pegaso) con deroga per frontisti, via del Visarno (tra via delle Cascine e piazzale Jefferson escluso il tratto tra via del Fosso Macinante e piazzale Jefferson) con deroga per autorizzati. Previsti parcheggi dedicati a chi deve raggiungere le Pavoniere e le altre strutture del Parco in viale Lincoln da piazzale Vittorio Veneto.

Per consentire di raggiungere il parco con i mezzi pubblici, Gest ha predisposto il prolungamento straordinario del servizio della Linea 1 fino alle 2 di notte con corse supplementari. Si ricorda che sono in funzione il nuovo parcheggio intermodale di Villa Costanza, a due passi dalla fermata della tramvia, a cui si può accedere direttamente dall’autostrada, e quello al capolinea sul territorio del Comune di Scandicci. Si tratta di un importante bacino di posti auto collegato direttamente con la tramvia al Parco delle Cascine (www.gestramvia.com/). Anche il servizio Ataf sarà potenziato nella fascia oraria 23-2 con un maggior numero di vetture nelle linee forti 11, 14, 17 e 23.

Per ulteriori info www.visarnoarena.it/

(mf)

 

Fonte: Comune di Firenze