Stage di formazione per portieri di calcio / Stadio di calcio “Città di Arezzo” , Viale Gramsci – dal 19 al 24 giugno 2017
Goalkeeper Project, lo stage di formazione riservato ai portieri di calcio, farà tappa quest’anno ad Arezzo in occasione della sua terza edizione. La settimana di lavoro sul campo e sui banchi di scuola organizzata dall’associazione “Portieri Nati per Volare”, e in programma dal 19 al 24 giugno prossimo allo stadio comunale di Arezzo, rappresenta già dopo pochi anni dall’esordio un’eccellenza nazionale per quanto riguarda l’allenamento e la preparazione tecnica del portiere di calcio. Infatti anche a questa iniziativa saranno presenti alcuni tra i più importanti tecnici specializzati del panorama italiano ed estero, appartenenti a società di serie A e professioniste, che metteranno a disposizione dei partecipanti le loro competenze e le loro esperienze. I portieri avranno pertanto l’opportunità di approfondire le tecniche fondamentali del loro ruolo attraverso dieci sedute di allenamento sul campo a cui si aggiungeranno altre attività di carattere teorico che daranno la possibilità ai ragazzi di confrontarsi sulle tematiche di interesse per la figura del portiere di calcio anche avvalendosi del supporto di tecnici di valore internazionale quali: David Dei (Cagliari, Serie A), Francesco Farioli (Qatar National Team) e di un arbitro della Serie A.
Â
La manifestazione è patrocinata dal Comune di Arezzo / Assessorato alle Politiche Sociali, Famiglia, Sport e Politiche Giovanili.
Â
Informazioni:
Associazione ” Portieri nati per Volare “
Â
Telefono: 338-3469773
Email: portierinatipervolare@gmail.com
Fonte: Comune di Arezzo