Sul ‘sabbione’ di Santa Croce arriva il Beach Rugby. Sabato 17 giugno a partire dalle 10 si sfideranno squadre di ogni categoria provenienti da tutta la Toscana e non solo, per una festa dello sport all’insegna della palla ovale. L’appuntamento, patrocinato dal Comune di Firenze, è organizzato dalla Federazione italiana Rugby attraverso la Lega Beach, il Comitato toscano e il Florentia Rugby.
“Dopo la tre giorni del beach soccer, arriva anche il beach rugby – ha detto l’assessore allo Sport Andrea Vannucci – Un’altra bellissima occasione per vivere una delle piazze più belle del mondo attraverso lo sport e regalare ai fiorentini una giornata speciale all’insegna della palla ovale. Un modo anche per avvicinarsi al test match Italia-Argentina di novembre al Franchi, apprezzando sempre di più a questo grande sportâ€.
“Un’altra testimonianza di come il rugby sia entrato nella cultura di Firenze e di come l’Amministrazione sia sempre al nostro fianco nel portare a Firenze eventi di questo livelloâ€, ha detto il presidente del Comitato Riccardo Bonaccorsi.
La giornata, con inizio alla manifestazione, vedrà in campo bambini dai 6 ai 12 anni e juniores la mattina; mentre nel pomeriggio, a partire dalle 15, prenderà il via la tappa della Lega Beach con squadre seniores maschili e femminili. Presenti anche le ragazze delle Tacco Ovale, che unisce il rugby alla raccolta fondi a scopo benefico. In chiusura artisti di strada, musica e beach party. (sc)
Â
Fonte: Comune di Firenze