Capannori –
L’amministrazione comunale anche quest’anno coglie l’occasione della pausa estiva delle lezioni per realizzare alcune opere di manutenzione degli edifici scolastici. Vari i lavori in programma a partire da inizio luglio per rendere le scuole del territorio più funzionali, decorose e sicure.
Tra i lavori previsti quelli che riguarderanno la scuola primaria di Colle di Compito dove saranno ristrutturati i servizi igienici. In programma la sostituzione dei sanitari, dei pavimenti e dei rivestimenti.
Lavori interesseranno anche la scuola primaria di Segromigno in Piano dove sarà realizzato un bagno per disabili.
Alla scuola dell’infanzia di Castelvecchio di Compito, inoltre, è in programma la sotituzione di alcuni infissi con l’installazione di alcune nuove finestre e porte.
La scuola secondaria di primo grado di Capannori inoltre sarà interessata da lavori per la sostituzione dei vetri delle finestre.
“Con la realizzazione di queste opere confermiamo la forte attenzione ed il grande impegno della nostra amministrazione per far sì che a Capannori le scuole siano sempre più funzionali, belle e sicure – afferma il sindaco Luca Menesini -. Cogliamo l’occasione delle vacanze estive per risolvere alcune problematiche che interessano vari plessi in modo che le scuole siano pronte ad ospitare gli alunni all’inizio del prossimo anno scolasticoâ€.
A questi lavori nel corso dell’estate potrebbero aggiungersene altri per andare a mogliorare gli edifici di altre scuole del territorio.