Tambellini e Del Ghingaro siglano l’accordo “Muramareâ€
VIAREGGIO – Un assessore in ciascuna giunta che si occupi dei rapporti di collaborazione tra Lucca e Viareggio. E’ questo l’oggetto dell’accordo siglato tra Alessandro Tambellini e Giorgio Del Ghingaro. Dura risposta di Tambellini a chi parla di accordo preballottaggio che svende Lucca: “Idiozie”.
Â
Un assessore in ciascuna giunta che si occupi dei rapporti di collaborazione tra Lucca e Viareggio. E’ questo l’oggetto dell’accordo siglato tra il ricandidato sindaco di Lucca Alessandro Tambellini e il primo cittadino di Viareggio Giorgio Del Ghingaro.
I dettagli del progetto, denominato “Muramare, dalle Mura al Mare in 15 minutiâ€, sono stati svelati nel corso di una conferenza stampa. In sostanza gli assessori designati si occuperanno di promozione del territorio, ma in un’ottica comprensoriale, valorizzando i punti di forza in comune. Patrimoni come Puccini (basti pensare alle possibili sinergie tra Festival Puccini e Teatro del Giglio), il Carnevale e i Comics, i beni legati ai Bonaparte e molti altri ancora.
Il solo annuncio di questa conferenza stampa aveva provocato dichiarazioni e articoli stampa in cui si gridava alla svendita di Lucca e di un posto in giunta a un “Delghingariano†per una manciata di voti. La risposta di Tambellini è chiara.
Allo stesso tempo, però, Del Ghingaro ha annunciato apertamente che voterà per Tambellini e per i valori che incarna.
di Lorenzo Bertolucci – bertolucci@noitv.it
Fonte: NoiTv