In entrambe le notti l’apertura straordinaria si rivolge agli appassionati di Vasco per avere più tempo a disposizione per entrare con la mostra nel mondo della rockstar.
Nel caso della notte del concerto la mostra aperta ha anche l’obiettivo di dare una motivazione in più per potersi distendere dopo lo spettacolo e favorire un deflusso scaglionato degli spettatori, che hanno così una valida opportunità per lasciare più tardi la città senza alimentare il traffico e i problemi di uscita dall’area del concerto.
“Vasco la mostra ufficialeâ€, è visitabile fino al 3 luglio anche di sera: l’orario standard è continuato dalle 10 alle 23. La mostra, negli oltre mille metri quadri del Foro Boario di Modena, racconta in ordine cronologico la carriera di Vasco dagli esordi a oggi, attraversando, anno per anno, i successi discografici e le esibizioni live. Il percorso espositivo si snoda integrando tradizionale e tecnologico tra esperienze reali e virtuali dove si può rivivere, ad esempio, l’emozione dei live con i maxi schermi e le proiezioni in 3D, entrare nei backstage, diventare protagonisti dei set delle copertine, ascoltare Vasco DJ a Punto Radio negli anni ‘70 e entrare virtualmente negli studi di registrazione durante la creazione delle canzoni.
Info online su mostra e biglietti (www.vascolamostra.it).