Press ESC to close

[REGIONE PIEMONTE] "Bardonecchia Slow E-Motion", tutti i ritmi della montagna

Bardonecchia Slow E-Motion” è il marchio che contraddistinguerà la ricca stagione estiva di eventi del Comune di Bardonecchia. Un calendario intenso, rivolto ad ogni tipo di pubblico, che è stato presentato martedì 27 giugno, presso il Circolo dei Lettori di Torino, alla presenza dell’assessora regionale alla Cultura, Antonella Parigi.

Si spazia dalla cultura allo sport, dalla musica al teatro, sempre con l’attenzione rivolta ad un turismo rispettoso dell’ambiente e della natura, attento e rilassato, pronto ad assaporare davvero tutti i ritmi di una montagna “slow”.

Ad aprire le manifestazioni sarà un convegno internazionale di bioetica, in calendario dal 3 al 6 luglio. Una “App” gratuita aggiornerà su eventi, trasporti e curiosità. Tra gli appuntamenti ormai collaudati, il “Festival Teatro e Letteratura”, che alzerà il sipario su Bardonecchia per tre giorni (12, 13 e 14 agosto), con spettacoli dedicati alle tematiche ambientali. Tra gli eventi anche il Circuito Europeo di Handbike (7-8 luglio), il” Concerto in Altura” a Pian del sole (30 luglio), la seconda edizione di “Bardo E-Bike”, “Bardo Slide”, lo scivolo gonfiabile ad acqua più lungo d’Italia. Presso il Palazzo delle Feste e la biblioteca sono in programma mostre e appuntamenti culturali. Per gli appassionati di sport, da segnalare anche i ritiri dell’Alessandria e del Genoa.

“Questo cartellone di alto livello – ha dichiarato l’assessora Parigi – testimonia come negli ultimi anni in Piemonte anche la montagna estiva abbia saputo conquistarsi uno spazio altrettanto importante di quella invernale, in cui Bardonecchia e le Montagne Olimpiche giocano un ruolo di primo piano. E’ su questa offerta turistica differenziata e rivolta ad un turismo ‘slow’ che dobbiamo continuare a puntare, investendo sempre di più anche sull’aspetto enogastronomico”.

Info

Author Lara Prato Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Fonte: Regione Piemonte
Fonte: ANSA