Press ESC to close

[LUCCA E PROVINCIA] Salvi i posti della Conad di via Diaz, ma emerge il problema grande distribuzione

Salvi i posti della Conad di via Diaz, ma emerge il problema grande distribuzione

LUCCA – La proprietà della Conad ha incontrato i sindacati per discutere la posizione dei dipendenti del punto vendita di via Diaz ce chiuderà venerdì 30. Previsti ricollocamenti e riassunzioni in altre aziende del gruppo. Ma emerge una problematica relativa alla grande distribuzione.

 

Tutti salvi i posti di lavoro dei dipendenti della Conad di via Diaz, a Lucca, che chiuderà venerdì 30 giugno. Nella mattinata di giovedì c’è stato un incontro tra l’azienda ed i sindacati, al termine del quale è stata ribadita la volontà della proprietà di ricollocare il personale o di riassumerlo in altre regioni sociali del gruppo. Particolare questo, che richiederà un ulteriore incontro con i singoli lavoratori.

Ma le problematiche relative alla grande distribuzione in provincia di Lucca non si fermano alla sola questione Conad. Si preannuncia un Luglio particolarmente caldo infatti, dato che il 3 ci sarà un incontro a Roma per definire la questione dei lavoratori Carrefour, mentre per il 9 ne è previsto uno per esaminare la posizione dei dipendenti della catena TuoDì. Problematiche che fanno emergere un problema strutturale che sta investendo la grande distribuzione.

Fonte: NoiTv