Press ESC to close

PORCARI Entro fine agosto altri 500 metri di marciapiede a Rughi

PORCARI – Ci siamo. Il Comune annuncia che il nuovo tratto di marciapiede dalla chiesa fino alla pista ciclabile di via Jacques Hamel sta per partire. Lo comunica il neo assessore ai lavori pubblici e vice sindaco Franco Fanucchi.

 

“Come promesso in campagna elettorale – spiega – ci siamo messi subito al lavoro e l’ennesimo tratto di marciapiede sul territorio di Rughi sta per vedere la nascita. Sarà realizzato sul lato sud della via romana ovest e avrà una lunghezza di circa 500 mt per un importo complessivo di poco meno di 100.000 euro. Il nostro intento è quello di permettere a tutti gli abitanti di Rughi, ma non solo, di poter passeggiare lungo un anello di circa 4 km in tutta sicurezza. Il tratto che vedrà la cantierizzazione la prossima settimana, unirà Rughi con via Ciarpi attraverso la pista ciclabile e collegherà quasi la località Fratina al Turchetto. È una grande soddisfazione vedere specialmente con la bella stagione, persone di tutte le età che passeggiano e corrono in sicurezza lungo via romana ovest per arrivare nel centro di Porcari e anche oltre”.

 

Il cantiere aprirà la prossima settima e dovrebbe avere una durata di una quarantina di giorni. Chi si recherà in vacanza e tornerà alla fine di agosto troverà l’opera completata.

Fonte: Lo Schermo