02.07.17-comunicati stampa
Endurance, Caria ad Arborea: “La Regione sostiene il mondo equestre”. Negli ultimi 4 anni venduti 400C cavalli agli Emirati arabi
Durante i lavori organizzati, per l’aspetto scientifico, dall’Agenzia Agris e dedicati al ‘Cavallo da Endurance’, si è fatto il punto sulla valorizzazione del patrimonio equino regionale. Negli ultimi quattro anni, in Sardegna sono stati venduti oltre 400 cavalli agli Emirati Arabi. Il cavallo sardo infatti sta dimostrando di essere competitivo sul panorama internazionale della disciplina equestre. La Sardegna può ambire quindi ad avere un ruolo centrale per il mercato e l’allevamento degli anglo-arabi e arabi destinati all’Endurance, recuperando così una tradizione che ha permesso all’Isola di avere alti livelli di eccellenza e qualità .
Ha fatto da cornice all’iniziativa organizzata da Agris, la mostra fotografica dell’oristanese Michele Ardu, che con i suoi scatti portati a casa da quattro continenti raccontano con la forza delle immagini la poesia del mondo equestre e del magico rapporto tra uomo e cavallo.
Fonte: Regione Sardegna