Press ESC to close

Firenze Linee turistiche, l’assessore Giorgetti replica a Firenze City Sightseeing

“Il progetto che prevedeva l’utilizzo di mezzi di dimensioni ridotte in centro storico è fermo ma non per responsabilità dell’Amministrazione. Le proposte presentate dall’azienda sono state giudicate incompatibili perché contemplano percorsi che interessano il centro storico, tra l’altro anche in prossimità del Duomo”.

È quanto precisa l’assessore alla mobilità Stefano Giorgetti in merito a quanto comunicato nel corso di una conferenza stampa dai vertici di Firenze City Sightseeing.

“È l’Amministrazione comunale che ha chiesto all’azienda di ridurre delle dimensioni dei pullman soprattutto in Oltrarno sull’esempio di Napoli dove, in alcune zone del centro, vengono utilizzati mezzi più piccoli. Nel corso di alcune riunioni hanno presentato delle proposte mettendo dei bus più piccoli però allo stesso tempo cambiando percorsi rispetto agli attuali in cui risultavano molto incrementati i passaggi nel centro storico, per esempio in prossimità del Duomo. Gli uffici hanno valutato le proposte giudicandole positivamente per quanto riguarda le dimensioni ridotte dei mezzi ma incompatibili in relazione alle modifiche dei percorsi. Il progetto si è fermato per questo motivo” conclude l’assessore Giorgetti. (mf)

 

Fonte: Comune di Firenze