Press ESC to close

Firenze Basket, al piazzale Michelangelo torna All Star Game Firenze

Un torneo di basket che unisce sport e tradizioni popolari, mettendo insieme i quattro colori storici di Firenze con il grande spettacolo in uno dei luoghi più belli di Firenze. È l’All Star Game Firenze che torna al piazzale Michelangelo dopo il debutto dello scorso anno. L’appuntamento, in programma dal 13 al 16 luglio, è stato presentato oggi in Palazzo Vecchio dall’assessore allo Sport Andrea Vannucci alla presenza, tra gli altri, dei presidenti del Quartiere 2 Michele Pierguidi, del Quartiere 4 Mirko Dormentoni e del Quartiere 5 Cristiano Balli, insieme agli organizzatori Tommaso Paoletti e Tommaso Romoli.

“Subito dopo la finale dello scorso anno la richiesta era già quella di una seconda edizione – ha detto Vannucci – E quest’anno è arrivata più bella e importante, con grandi novità come il torneo femminile e l’allestimento della tribuna. Una manifestazione che coinvolge tutti nello spirito di mischiare le carte e le appartenenze della stagione sportiva regolare, rivitalizzando l’anima ‘playground’ della pallacanestro e mettendo insieme la grandissima passione per il basket, i colori di Firenze e la capacità organizzativa dimostrata lo scorso anno”.

“Quest’anno l’All Star Game di basket si arricchisce del basket femminile con l’All Star Girl – ha detto Pierguidi – Sarà il naturale completamento di un’iniziativa che ha già riscosso grande successo”.

“L’All Star Game è la festa del basket – ha detto Balli – Uno sport fondamentale per la crescita dei giovani nei nostri territori. Una grande occasione per tirare a canestro puntando il dito indice non solo verso il ferro ma anche verso la cupola del Duomo che farà da sfondo al campo”.

“Una manifestazione che cresce ogni anno, così come cresce la popolarità del basket a Firenze dando una spinta anche ad aumentare gli impianti a libera fruizione – ha detto Dormentoni – Un evento in grado anche di valorizzare l’identità dei quartieri, mischiare i giocatori e le società e promuove la pallacanestro”.

Oltre ai tornei 5vs5 e 3vs3, per l’edizione 2017 è in programma la tappa Fisb Gold 3×3, disciplina alle prossime Olimpiadi, che regalerà alla squadra vincitrice delle cinque categorie un pass per le finali scudetto. Hashtag dell’evento #cisaràdadivertirsi. (sc-s.spa)

 

Fonte: Comune di Firenze