Misure di sicurezza per gli utenti dei treni
Alessandro Piana (Lega Nord Liguria-Salvini) ha illustrato un’interrogazione contro l’ipotesi che Imperia e Sanremo perdano i rispettivi presidi di Polfer.
Per la giunta ha risposto l’assessore Sonia Viale
Sull’adeguamento della legge istitutiva di Arpal
Gianni Pastorino (Rete a Sinistra&liberaMENTE Liguria) ha presentato un’interrogazione, sottoscritta dal collega del gruppo Francesco Battistini, in cui ha chiesto alla giunta di provvedere alle modifiche della legge istitutiva di ARPAL attuando le disposizioni della Legge 28 giugno 2016, n.132 e di garantire adeguate risorse per l’attuazione della normativa nazionale.
Per la giunta ha risposto l’assessore all’ambiente Giacomo Giampedrone
Tenuta di Marinella: garanzie di continuità produttiva e futuro occupazionale
Francesco Battistini (Rete a Sinistra&liberaMENTE Liguria) ha presentato un’interrogazione, sottoscritta dal collega del gruppo Gianni Pastorino, in cui ha chiesto alla giunta di sostenere anche economicamente la Tenuta Marinella dopo l’ennesimo incendio che ha colpito l’azienda agricola.
Per la giunta ha risposto l’assessore all’agricoltura Stefano Mai
Sparizione apparecchi medici da ospedale S. Andrea della Spezia
Francesco Battistini (Rete a Sinistra&liberaMENTE Liguria) ha presentato un’interrogazione, sottoscritta dal collega del gruppo Gianni Pastorino, in cui ha chiesto alla giunta le relazioni di servizio stilate dal personale di vigilanza in relazione al furto dell’apparato ecodoppler avvenuto all’ospedale San Andrea della Spezia, tra la sera di venerdì 16 giugno e domenica 18 giugno 2017.
Per la giunta ha risposto l’assessore alla sanità Sonia Viale
Sullo stato del polo ospedaliero di Lavagna
Luca Garibaldi (Pd) ha presentato un’interrogazione in cui ha chiesto alla giunta le ragioni del ritardo del trasferimento del reparto SPDC (Struttura Psichiatrica di Diagnosi e Cura) dell’ospedale di Lavagna nella nuova palazzina e del mancato utilizzo dell’ala del quarto piano del polo ospedaliero.
Per la giunta ha risposto l’assessore alla sanità Sonia Viale
Sulla ristorazione nelle mense scolastiche con prodotti a chilometro zero
Andrea Melis (Mov5Stelle) ha presentato un’interrogazione, sottoscritta dai colleghi del gruppo, sul bando “modello†per i Comuni che potranno mettere a gara il servizio di refezione scolastica con l’utilizzo di prodotti del territorio e che dal prossimo anno scolastico partirà il progetto ministeriale “frutta e verdura nelle scuole.
Per la giunta ha risposto l’assessore all’agricoltura Stefano Mai
Sui flussi turistici da utenti di reti radio mobili progetto “Big Dataâ€
Fabio Tosi (Mov5Stelle) ha presentato un’interrogazione, sottoscritta dai colleghi del gruppo, sull’affidamento del progetto “Big Data†e ha chiesto la durata dell’incarico e quali informazioni dovrà fornire Telecom Italia SpA.
Per la giunta ha risposto l’assessore alla formazione Ilaria Cavo
Proroga concessione società Autostrade per la Gronda di Ponente.
Marco De Ferrari (Mov5Stelle) ha presentato un’interrogazione, sottoscritta dai colleghi del gruppo, sull’eventuale proroga della concessione alla società Autostrade per l’Italia.
Per la giunta ha risposto l’assessore alle infrastrutture Giacomo Giampedrone
Corsi di formazione precedentemente erogati dall’Ente Euroform di Genova
Gabriele Pisani (Movimento 5 Stelle) con un’interrogazione ha ricordato le problematiche dei corsi di formazione e riqualificazione per operatori socio-Sanitari, erogati dall’ente di formazione privata Euroform.
Per la giunta ha risposto l’assessore alla formazione Ilaria Cavo
Aggiornamento lavori tavolo Autismo
Sergio Rossetti (Pd) ha illustrato un’interrogazione sull’aggiornamento dei lavori del tavolo regionale dell’autismo.
Per la giunta ha risposto l’assessore alla sanità Sonia Viale
Â
Assenti: Rixi Toti
Fonte: Regione Liguria