Press ESC to close

Firenze Sicurezza e migranti, Forza Italia: "Nardella e la sua giunta ci danno ragione ancora una volta"

“Più passa il tempo, e più il PD è costretto a dare ragione ai nostri appelli su sicurezza e immigrazione. Nell’ultima settimana, prima l’assessore Funaro ha dichiarato che Firenze non può reggere l’arrivi di altri migranti, poi il sindaco Nardella ha richiesto al ministro dell’Interno Minniti più uomini delle Forze dell’Ordine per garantire la sicurezza a Firenze. Prima ci danno di allarmisti, poi però sono costretti a darci ragione quando si scontrano con la realtà delle cose”. Questo il commento del capogruppo di Forza Italia a Palazzo Vecchio Jacopo Cellai insieme al coordinatore cittadino del partito Marco Stella.

“Bene, siamo perfettamente d’accordo che serva una maggiore presenza di Polizia e Carabinieri per contrastare illegalità e degrado a Firenze, ma non basta. Al nuovo comandante della Polizia Municipale Casale, al quale facciamo i nostri auguri di buon lavoro, deve essere garantita la possibilità di riorganizzare e potenziare i reparti che operano su strada in funzione di contrasto al commercio abusivo e antidegrado. Serve l’azione congiunta di forze dell’ordine e polizia municipale per mettere in campo azioni davvero efficaci” aggiungono i due esponenti azzurri.

“Vogliamo anche ringraziare gli agenti impegnati questa mattina nello sgombero dell’immobile occupato in via Luca Giordano. Anche su questo fronte, la giunta Nardella deve proseguire in questa direzione, quella che Forza Italia ha sempre indicato come la strada maestra: l’illegalità non può mai essere tollerata” concludono Cellai e Stella. (fdr) 

Fonte: Comune di Firenze