Press ESC to close

[REGIONE UMBRIA] TERNI: “FINALMENTE CONVOCATO IL TAVOLO PER IL RICONOSCIMENTO DI AREA AMBIENTALE COMPLESSA” – SODDISFAZIONE DI …

(Acs) Perugia, 12 luglio 2017 – “Oggi è una giornata molto importante per Terni, tanto da poterla quasi definire storica. L’assessore Fernanda Cecchini, cui va il mio plauso, ha finalmente convocato per il prossimo 20 luglio, presso la sede regionale di Terni (Centro Multimediale), il tavolo per il riconoscimento di Terni come ‘area ambientale complessa’. Il tavolo avrà una funzione di indirizzo e controllo rispetto alla risoluzione approvata dall’Assemblea legislativa lo scorso 8 maggio e sulla quale Forza Italia, con il sottoscritto, ha puntato molto”. Lo dichiara il consigliere regionale Raffaele Nevi (FI).

Il capogruppo regionale di Forza Italia spiega che “da questo tavolo, a cui sono invitati a partecipare anche i parlamentari nazionali ed europei oltre che i rappresentanti di tutti i gruppi politici dell’Assemblea legislativa, dovranno scaturire le proposte concrete per definire le necessarie azioni per aumentare la qualità dell’ambiente e della salute nella conca ternana. Azioni che la Regione, insieme alle istituzioni locali, dovrà mettere in campo coinvolgendo anche il Governo nazionale e le istituzioni europee. Finalmente – conclude – si avrà una sede in cui approfondire seriamente gli argomenti senza strillare e basta”. RED/mp

Fonte: Regione Umbria