Tanti: “una risposta concreta per chi è in difficoltà senza responsabilità â€
È in pubblicazione l’avviso per ottenere i contributi nel caso in cui si sia sottoposti a misure di sfratto per morosità incolpevole. Tale situazione si verifica per sopravvenuta impossibilità di pagamento del canone locativo a seguito della perdita o della riduzione del reddito familiare per cause oggettive quali mancanza di lavoro o cassa integrazione. “Una risposta concreta per chi è in difficoltà senza responsabilità †– così ha commentato l’assessore Lucia Tanti.
Le domande vanno presentate allo Sportello Unico. Non c’è un termine di scadenza del bando ma si possono inoltrare le domande fino a esaurimento delle risorse a disposizione dell’amministrazione comunale. Ricordiamo che fino al 2 settembre allo Sportello Unico è in vigore l’orario estivo di apertura al pubblico: da lunedì a venerdì dalle 8 alle 14.
È valida anche la modalità di presentazione della domanda per posta ordinaria – in questo caso la raccomandata A/R va indirizzata a Comune di Arezzo, Ufficio Protocollo, piazza A. Fanfani n. 1 – o posta elettronica a comune.arezzo@postacert.toscana.it.
Informazioni sul bando presso il Segretariato sociale, in piazza San Domenico 4, il lunedì dalle 9 alle 13 e il giovedì dalle 15 alle 17. È possibile inoltre fissare un appuntamento con l’Ufficio servizi sociali al secondo piano sempre di piazza San Domenico. In questo caso si consiglia di farlo prima della presentazione della domanda.
I contributi erogabili sono di varia entità in una forbice che va dai 2.000 ai 12.000 euro.
Fonte: Comune di Arezzo