Press ESC to close

Capannori Aperto fino al 18 settembre il bando per l’assegnazione di risorse alle associazioni del Forum per la realizzazione di progetti

Capannori –

Aperto fino al 18 settembre il bando per l'assegnazione di risorse alle associazioni del Forum per la realizzazione di progetti

Per consentire la maggiore partecipazione possibile è stato ampliato il periodo di apertura del bando per l’assegnazione di risorse alle associazioni del Forum per la realizzazione di progetti di natura straordinaria. Le domande potranno infatti essere presentate fino al prossimo 18 settembre e non entro il 14 agosto come inizialmente indicato.

 Il tema su cui dovranno incentrarsi i progetti e le attività di elevato livello qualitativo delle associazioni di volontariato che intendono partecipare all’avviso pubblico è ‘Capannori Città– una comunità, quaranta paesi’.

Per il 2017-2018 le risorse messe a disposizione dal Comune ammontano complessivamente a 12 mila euro e sono superiori rispetto allo scorso anno.

I progetti presentati dovranno in particolare esprimere e valorizzare il senso di appartenenza al territorio capannorese in tutte le sue declinazioni in ambito, quindi, culturale, sportivo, ambientale e socio sanitario.

I progetti, che dovranno essere presentati all’Ufficio protocollo del Comune e indirizzati all’Ufficio Cultura compilando un apposito modulo scaricabile dal sito del Comune insieme al bando (www.comune.capannori.lu.it) nella sezione ‘Associazionismo’, saranno oggetto di una graduatoria formulata in base ai punteggi ottenuti. Ciascun progetto potrà ottenere un contributo massimo di 3 mila euro. Rientreranno in graduatoria e saranno patrocinati, tutti quei progetti che, pur non avendo ottenuto un contributo economico, saranno giudicati dalla Commissione meritevoli della collaborazione dell’Amministrazione Comunale. Per informazioni Ufficio Cultura tel. 0583 428429.