
PORCARI – A partire da mercoledi 26 luglio ricomincia il servizio di noleggio gratuito delle biciclette e degli scooter elettrici da parte del comune di Porcari. Lo comunica l’assessore all’ambiente Franco Fanucchi.
Â
Dopo una sosta dovuta al rinnovo dell’amministrazione e soprattutto dopo una accurata manutenzione eseguita sia sulle biciclette che sugli scooter elettrici, manutenzione che si è protratta a causa del fallimento della ditta costruttrice, i cittadini di Porcari potranno quindi nuovamente accedere al servizio con alcune novità .
Â
Â
Il periodo del noleggio è stato aumentato a 15 giorni per rendere il servizio più continuo e meno spezzettato. La cauzione da versare al momento della prenotazione, è stata aumentata a 100 euro, che verranno restituite al momento della riconsegna se il mezzo noleggiato non avrà subito danni. “Abbiamo impiegato un po di tempo per la manutenzione dei mezzi elettrici – spiega Fanucchi – a causa della scarsità di operatori specializzati nella riparazione di mezzi come questi ma siamo contenti che le riparazioni siano andate a buon fine e che il servizio possa ripartire. Il messaggio che la nostra amministrazione vuole comunicare ed incentivare – conclude l’assessore – è quello che ci possono essere modelli alternativi di mobilità che, non sole nel periodo estivo, possono validamente sostituire l’uso dell’automobileâ€.
Â
Per chi volesse usufruire del servizio rivolgersi all’ufficio ambiente del comune di Porcari.
Fonte: Lo Schermo