Press ESC to close

[ GROSSETO ] – Rossi: “Con gli Europei di atletica abbiamo dimostrato di sapere organizzare bene”


Lunedì, 24/07/17 16:02

Rossi: “Con gli Europei di atletica abbiamo dimostrato di sapere organizzare bene”


 

Rossi: “Con gli Europei di atletica abbiamo dimostrato di sapere organizzare bene”

Gli Europei di atletica leggera, che hanno chiuso ufficialmente i battenti domenica sera, sono stati una grande festa: festa dello sport, della gioventù, dell’impegno e della salute. Una grende festa dell’Europa dei popoli.

Abbiamo applaudito e ci siamo emozionati nel vedere i nostri ragazzi raggiungere risultati incredibili: penso alla squadra maschile che si classificata prima nel medagliere. Penso ai 3 ori, ai 5 argenti e al bronzo, ai 24 finalisti e 111 punti. Penso alle quattro azzurre che, nella finale, hanno corso la staffetta del miglio più veloce di sempre.

Ma non solo: gli Europei di atletica sono stati una prova importante per dimostrare al mondo che questa città è in grado di organizzare eventi di questo livello. Possiamo oggi vantare impianti sportivi che sono una eccellenza internazionale e che preserveremo, negli anni, per poter ospitare a breve altri grandi eventi.

L’impegno è stato massimo, per tutti: per il Comune, per la Fidal, per tutti coloro che hanno lavorato a vario titolo, per i tantissimi volontari. A tutti loro va il nostro più sincero ringraziamento. Per aver contributo a rendere questa festa ancora più emozionante.

Fabrizio Rossi, assessore allo Sport



Fonte: Comune di Grosseto