Press ESC to close

[REGIONE FRIULI VENEZIA GIULIA] Ferrovie: Serracchiani-Santoro, domani incontro su Sacile-Gemona


Pordenone, 24 luglio – Le modalità sul riavvio della Sacile-Gemona verranno illustrate domani, martedì 25 luglio, dalla presidente della Regione, Debora Serracchiani, e dall’assessore a Infrastrutture e Territorio, Mariagrazia Santoro, nel corso di un incontro in programma a Maniago e dedicato alle opportunità per lo sviluppo del territorio legate alla linea ferroviaria.

L’iniziativa, che si terrà nella sede dell’Uti Valli e Dolomiti Friulane, in viale Venezia 18, a partire dalle 9.30, vedrà tra i partecipanti anche gli amministratori locali, i rappresentanti di Rete ferroviaria italiana (Rfi), della direzione regionale Infrastrutture, di Trenitalia, di Promotuirismo Fvg e della Fondazione Fs.

“Quello di domani – commenta Santoro – sarà un importante momento di confronto nel quale presenteremo la tempistica e le modalità con cui il servizio verrà effettuato lungo la linea. La rinascita di questa ferrovia – spiega ancora l’assessore – è un risultato che ci dà grande soddisfazione soprattutto perché è frutto di un progetto di squadra che ha coinvolto tutti i soggetti il cui contributo era necessario al riavvio della tratta”. ARC/AL/fc

 


 

Fonte: Regione Friuli Venezia Giulia