Press ESC to close

[REGIONE UMBRIA] ASSESTAMENTO 2017: “RIPRESENTATI I MIEI EMENDAMENTI PREGIUDIZIALMENTE BOCCIATI IN COMMISSIONE” – NEVI (FI) “PR…

Il capogruppo regionale di Forza Italia, Raffaele Nevi, ha ripresentato oggi gli emendamenti a sua firma “pregiudizialmente bocciati in Commissione”. Sanità, manifestazioni storiche, sicurezza, promozione sportiva e istruzione musicale sono le materie oggetto delle proposte del capogruppo FI che comportano una variata distribuzione della previsione di spesa. Proposto anche un emendamento per sblocco assunzioni nei Consorzi di bonifica e un ordine del giorno per completare la ricostruzione post-sisma a Narni.

(Acs) Perugia, 24 luglio 2017 – Il capogruppo regionale di Forza Italia, Raffaele Nevi, ha ripresentato oggi gli emendamenti a sua firma “pregiudizialmente bocciati in Commissione”. “Quelli che saranno discussi domani in Aula – spiega -, nella seduta appositamente convocata, riguardano alcune importanti questioni”. 

Sanità, manifestazioni storiche, sicurezza, promozione sportiva e istruzione musicale sono le materie oggetto delle proposte del capogruppo FI. Questi i contenuti degli emendamenti che comportano una variata distribuzione della previsione di spesa: “60mila euro ai malati oncologici che non possono permettersi di comprare delle parrucche a seguito delle cure che provocano la caduta dei capelli; 58mila euro in più rispetto agli attuali 27mila alle manifestazioni storiche dell’Umbria, a partire dalla Quintana di Foligno e dalla Corsa all’Anello di Narni, fino ad arrivare alle importanti manifestazioni dei comuni minori; 50 euro in più per la sicurezza dei cittadini ai comuni che stanno accogliendo i profughi; 150mila euro in più rispetto ai soli 100mila euro attualmente previsti per il sostegno e la promozione delle attività sportive; 50mila euro per l’Istituto di Studi Musicali “G.  Briccialdi” di Terni che rischia la chiusura a causa della crisi finanziaria del Comune di Terni”.

Nevi  ha inoltre presentato un emendamento che elimina il blocco delle assunzioni a tempo determinato per i Consorzi di bonifica “che  sta procurando un innalzamento della spesa del personale dei consorzi stessi”, e una proposta di ordine del giorno che impegna la Giunta “a definire una volta per tutte un provvedimento, nel prossimo bilancio, per completare la ricostruzione a seguito del terremoto del 2000 a Narni”. RED/tb

Fonte: Regione Umbria