Il Conservatorio americano di Oberlin, ad Arezzo per il suo programma di studi estivo, torna in città con un programma ricco di concerti tutti a ingresso gratuito.
“Le Astuzie Femminili†di Domenico Cimarosa è in calendario per venerdì 28 luglio (replica 30 luglio) alle 21:00 presso il cortile del Palazzo Comunale,
“Scene di opere famose” il 2 agosto alle 21:00 al Teatro Petrarca,
“Serse†di G. F. Handel il 3 e 5 agosto alle 21:00 in piazza della Badia,
 il “Don Giovanni†di W. A. Mozart il 4 alle 21:00 e il 6 agosto alle 18:00 al Teatro Petrarca,
infine il “Grand Gala Concert†che si terrà nella suggestiva piazza Grande il 7 agosto alle 21:00.
Tutti gli eventi sono realizzati con il patrocinio del Comune di Arezzo e in collaborazione con l’orchestra A.Gi.Mus Firenze. Quest’ultima e l’Associazione Le 7 Note dal 2011hanno instaurato una collaborazione continuativa con l’Oberlin College per una serie di produzioni e stage di perfezionamento in ambito operistico, parte del progetto “Oberlin in Italy”.
Il Conservatorio di Oberlin, fondato nel 1865, è quello che da più tempo e con maggiore continuità opera negli Stati Uniti. Tra i suoi banchi si sono formate celebrità conosciute in tutto il mondo fra cui, per indicarne alcune, la mezzosoprano Denyce Graves, il violoncellista Steven Isserlis e il direttore d’orchestra David Zinman. Il programma di studi sulla lingua, la cultura e la musica italiane che il conservatorio organizza ad Arezzo, è ideato e promosso dal direttore artistico Daune Mahy e dal direttore esecutivo Scott Skiba.
Fonte: Comune di Arezzo