Press ESC to close

[REGIONE LIGURIA] Urbanistica: approvata variante al Piano paesistico per realizzazione del parco ludico ricreativo di Albisola …

Assessore Scajola: soddisfatto per ok a importante pratica di valorizzazione del territorio


Genova. “Soddisfazione per l’approvazione oggi in consiglio regionale della variante al piano paesistico che permetterà la realizzazione del parco ludico ricreativo di Albisola Superiore. Un’importante infrastruttura di grande interesse turistico per l’intero comprensorio savonese in grado di riqualificare il territorio e di offrire opportunità di lavoro”. Lo ha detto l’assessore regionale all’Urbanistica Marco Scajola, a margine dell’approvazione in consiglio regionale.

“Questa infrastruttura denominata “Albasole green park” – ha sottolineato Scajola – avrà una forte componente naturalistica con le tipiche peculiarità dei parchi avventura. Oggi abbiamo chiuso un iter che aveva preso il via anni addietro, cercando di velocizzarlo per fare in modo che il Comune di Albisola Superiore potesse avere, da parte della Regione, le differenti approvazioni. Riteniamo che sia una pratica che rispetta l’ambiente, valorizzando il bosco originario e che rappresenti un ‘importante iniziativa urbanistica che ha come fine la promozione e riqualificazione della zona”.

Ammonta a 216.000 metri quadrati l’area interessata, di cui 45.000 metri quadrati la superficie occupata dal parco con attrezzature e impianti sportivi e la restante parte dal bosco.

Fonte: Regione Liguria