Livorno –
Fino alla mezzanotte di oggi, gioved 3 agosto
Modifica alla viabilit per gara ciclistica Crononotturna
Temporaneamente chiuse alcune vie centrali e deviate le linee dei bus
Livorno 3 agosto 2017 – Per consentire il regolare svolgimento della gara ciclistica “Crononotturnaâ€, in programma questa sera (3 agosto) lungo alcune strade del centro cittadino, è stata emessa un’ordinanza che prevede alcune modifiche alla viabilità e alle linee dei bus.
Â
Con efficacia dalle ore 20.30 alle ore 23.30 è previsto un divieto di transito in Largo Duomo, in via Cairoli, in piazza Cavour, in scali Saffi, in scali Bettarini, in piazza della Repubblica, in via Grande e in piazza Grande.
Previsti inoltre: una corsia delimitata e protetta in piazza della Repubblica, l’abrogazione dell’area di sosta riservata ai taxi posta in Largo Duomo e della corsia di transito riservata ai mezzi pubblici (direzione mare) in via Grande. Doppio senso di marcia in via Cogorano.
Â
I divieti di transito sono previsti in via Cossa, in via delle Galere, in scali Olandesi, in via dei Mulini e in via del Fante.
Â
Sarà temporaneamente abrogata l’area pedonale e istituito un doppio senso di marcia in via Buontalenti, con limite di velocità a 30 km/h.
L’ingresso e l’uscita delle auto presso l’area cittadina delimitata dal percorso della corsa sarà possibile unicamente da via Serristori, varco questo che sarà presidiato dagli agenti di Polizia Municipale.
Â
Saranno poi parzialmente deviati i percorsi dei bus Lam Rossa, Lam Blu, 3, 4, 5, 8N, 10, A Notturna, B Notturna, V Notturna in direzione nord da Libertà /Mameli/Calzabigi per: Mangini – Piazza Matteotti – Montebello – Viale Italia – Piazza Micheli – Piazza del Pamiglione – San Giovanni – via del Porticciolo – via della Venezia – Cinta Esterna – XI maggio – Palestro – Garibaldi/Galilei. E in direzione sud da Garibaldi/Larderel per: Avvalorati – San Giovanni – Piazza Micheli – Viale Italia – Montebello – piazza Matteotti – Mameli/Calzabigi/Libertà .
Â
Infine con efficacia dalle 18 di stasera e fino alla mezzanotte sarà attivo il divieto di sosta su entrambi i lati degli scali Saffi.
Â
In allegato qui sotto l’ordinanza completa.