Il 26 agosto la Notte Bianca a Lucca; presentato il programma
LUCCA – E’ in programma sabato 26 agosto l’edizione 2017 della Notte Bianca a Lucca, diventata in pochi anni uno degli eventi di punta dell’estate in città .
La presentazione ufficiale della manifestazione si è svolta nella Sala degli Specchi di Palazzo Orsetti. In cartellone come sempre, l’apertura notturna dei nogozi e di musei, torri e palazzi storici cittadini. Le novità di quest’anno saranno le aperture dell’Archivio storico diocesano e della Cappella di Sant’Ignazio nella chiesa di San Giovanni.
Come sempre ci saranno poi tantissimi eventi nelle vie e nelle piazze della città . La serata darà aperta alle 18.30 in piazza San Michele dagli sbandieratori e musici della città di Lucca. L’evento di punta, come da tradizione, sarà quello di mezzanotte, in piazza San Martino. Quest’anno sarà intitolato Sand City e sarà basato sulla creazione di disegni di sabbia che saranno proiettati su un grande schermo.
In particolare, sarà l’artista bolognese Rossella Milencio a stupire tutti con le sue creazioni.
Ma ci saranno anche lo spettacolo di luci “Visula Led Showâ€, della Compagnia Lux Arcana, che sarà ripetuto tre volte nel corso della serata in piazza San Michele e dalle 21 in piazza Napoleone la Silent Disco, con la possibilità di ballare a ritmo di musica non udibile dall’esterno, tramite cuffie.
I promotori della Notte Bianca sono come di consueto Confcommercio e Comune.
Anche quest’anno daranno il loro contributo all’organizzazione della Notte Bianca il centro commerciale Città di Lucca, Prefettura, Provincia, le Fondazioni della Cassa di Risparmio e della Banca del Monte, la Camera di Commercio e l’azienda Bei & Nannini.
di Redazione
Fonte: NoiTv