Press ESC to close

[LUCCA E PROVINCIA] Il 26 agosto la Notte Bianca a Lucca; presentato il programma

Il 26 agosto la Notte Bianca a Lucca; presentato il programma

LUCCA – E’ in programma sabato 26 agosto l’edizione 2017 della Notte Bianca a Lucca, diventata in pochi anni uno degli eventi di punta dell’estate in città.

La presentazione ufficiale della manifestazione si è svolta nella Sala degli Specchi di Palazzo Orsetti. In cartellone come sempre, l’apertura notturna dei nogozi e di musei, torri e palazzi storici cittadini. Le novità di quest’anno saranno le aperture dell’Archivio storico diocesano e della Cappella di Sant’Ignazio nella chiesa di San Giovanni.

Come sempre ci saranno poi tantissimi eventi nelle vie e nelle piazze della città. La serata darà aperta alle 18.30 in piazza San Michele dagli sbandieratori e musici della città di Lucca. L’evento di punta, come da tradizione, sarà quello di mezzanotte, in piazza San Martino. Quest’anno sarà intitolato Sand City e sarà basato sulla creazione di disegni di sabbia che saranno proiettati su un grande schermo.

In particolare, sarà l’artista bolognese Rossella Milencio a stupire tutti con le sue creazioni.

Ma ci saranno anche lo spettacolo di luci “Visula Led Show”, della Compagnia Lux Arcana, che sarà ripetuto tre volte nel corso della serata in piazza San Michele e dalle 21 in piazza Napoleone la Silent Disco, con la possibilità di ballare a ritmo di musica non udibile dall’esterno, tramite cuffie.

I promotori della Notte Bianca sono come di consueto Confcommercio e Comune.

Anche quest’anno daranno il loro contributo all’organizzazione della Notte Bianca il centro commerciale Città di Lucca, Prefettura, Provincia, le Fondazioni della Cassa di Risparmio e della Banca del Monte, la Camera di Commercio e l’azienda Bei & Nannini.

Fonte: NoiTv