Press ESC to close

[ALTOPASCIO] Ancora fuoco ad Altopascio


ALTOPASCIO. L’elicottero antincendio torna  in azione ad Altopascio, negli stessi punti in cui il giorno precedente si era sviluppato
un grosso incendio
, che aveva minacciato numerose abitazioni e costretto a fermare per due ore il mezzo il passaggio dei treni, data la vicinanza con la ferrovia.


Nell’area interessata dal fuoco, in totale 8 ettari secondo le stime definitive (sempre un’area notevole ma, fortunatamente, molto meno rispetto alla ventina di ettari indicata in un primissimo momento), attorno alle 11 di lunedì 7 agosto si è infatti sviluppato un nuovo incendio.  Nonostante la bonifica del territorio, andata avanti tutta la notte proprio per evitare situazioni del genere,  sono rimasti numerosi tizzoni ardenti – celati in mezzo alla vegetazione bruciata – che nemmeno la rugiada notturna è riuscita a spegnere.


Dai  campi tra via Torino, via del Vapore e via dei Carrai anche  la mattina dopo il il grosso incendio del pomeriggio di domenica 6 si continuava infatti a levare  del fumo bianco. E, attorno alle 11,

si è sviluppato un nuovo incendio, sul quale sono in azione i vigili del fuoco e le squadre dei volontari antincendio, mentre dalla Regione è stato deciso di far intervenire un elicottero, vista anche la presenza di numerose abitazioni nella zona.


Notizia in aggiornamento

Fonte: Il Tirreno