Press ESC to close

[NEWS] CONCLUSI I LAVORI DI RECUPERO E RESTAURO AL CIMITERO COMUNALE DI MONTECARLO

CONCLUSI I LAVORI DI RECUPERO E RESTAURO AL CIMITERO COMUNALE DI MONTECARLO

Si sono conclusi a tempo di record i nuovi interventi di recupero e restauro del cimitero comunale  avviati dall’amministrazione comunale.

La nuova serie di opere ha riguardato il restauro del fabbricato centrale della parte storica del cimitero, realizzato nei primi decenni del novecento, e più precisamente il rifacimento degli intonaci su pareti, soffitti e sulle modanature architettoniche (capitelli, cornici) con la demolizione e la ricostruzione della parte superiore della gronda. Infine la tinteggiatura delle stesse con colorazione simile all’esistente, la pulizia dell’attuale pavimentazione ed il rifacimento delle soglie.

Gli interventi si sono conclusi con la fornitura e posa in opera delle lastre per i nuovi loculi in marmo bianco di Carrara e delle fasce in marmo Bardiglio e con la realizzazione di nuovo impianto elettrico.

“Teniamo fede ad un chiaro punto del nostro mandato elettorale – dichiarano il Sindaco Vittorio Fantozzi e l’assessore ai lavori pubblici Luca Galligani – che ci vede impegnati non soltanto nella manutenzione ordinaria del nostro cimitero comunale quanto in quella straordinaria con il suo progressivo recupero e restauro come impegno verso la nostra comunità e per il rispetto ed il decoro dovuto a tutti i nostri defunti”. 

CIMITERO-MONTECARLO