Press ESC to close

[Lucca] Ferragosto con pranzo a sorpresa tra i volontari antincendio per l’Amministrazione Comunale di Montecarlo

Lucca –

Ferragosto con pranzo a sorpresa tra i volontari antincendio per l’Amministrazione Comunale di Montecarlo

Un ferragosto al servizio del territorio quello trascorso dal Sindaco Vittorio Fantozzi e dal consigliere delegato alla protezione civile Marco Carmignani assieme ai volontari anti incendio della protezione civile della Misericordia di Montecarlo.

Impegnati da giorni, in orario diurno e notturno.  a contenere e monitorare le riprese del grande incendio sviluppatosi nelle aree boschive ancora fumanti ai confini tra i comuni di Montecarlo ed Altopascio, i volontari in servizio nel giorno di Ferragosto sono stati omaggiati e festeggiati dall’amministrazione comunale, presente il Sindaco Vittorio Fantozzi impegnato al mattino nel sopralluogo delle aree colpite dalla fiamme, con un pranzo a sorpresa negli affollati locali del territorio comunale tra la sorpresa ed il plauso degli ospiti.

Durante il pranzo, alla presenza del responsabile della protezione civile della Misericordia di Montecarlo Alessandro Selvanetti, si sono definite le iniziative atte a coinvolgere la cittadinanza ed i residenti delle zone interessate dal fuoco  sulle conseguenze e le iniziative da intraprendere a seguito degli incendi, partendo dalla prossima Festa del Vino come momento per informare sula situazione  e chiedere sostegno per i volontari.

Il pomeriggio proseguirà nel monitoraggio e pronto intervento sulle zone colpite dal fuoco.

“Siamo al nostro posto di dovere e di responsabilità – così il Sindaco Vittorio Fantozzi assieme al delegato Marco Carmignani – offrendo una pausa di gusto ai nostri volontari coi quali è sempre un onore dividere lo stesso tavolo”.

Per info

unnamed

Fonte Verde Azzurro