Gli agenti della ex VIII Sezione Circoscrizionale San Salvario – Borgo Po, insieme ai colleghi del Nucleo Progetti e Servizi Mirati della Polizia Municipale sono intervenuti per questa mattina al parco Michelotti per un’azione di controllo nella zona degli edifici dell’ex giardino zoologico, adiacente il corso Casale.
Da tempo i cittadini segnalavano l’intrusione, dai varchi creati nelle reti a protezione, di persone senza fissa dimora. Ne sono state controllate e allontanate una decina, per lo più di nazionalità rumena e giovani dell’Africa nordoccidentale. Tre, senza documenti, sono state accompagnate al Comando di via Bologna 74 per l’identificazione. A tutti è stata contestata la violazione per ingresso abusivo in un pubblico edificio, in alcuni casi anche il danneggiamento e il furto di energia elettrica e, al contempo, sono stati indirizzati ad associazioni di supporto e aiuto.
Alberto Unia, assessore comunale all’ambiente, che in mattinata accompagnato dai tecnici del verde dell’Assessorato si è recato in corso Casale, ha sottolineato: “L’intervento al parco Michelotti evidenzia come le azioni di controllo del territorio garantiscono la sicurezza dei cittadini e, in questo caso consentono di assicurare all’area, preziosa risorsa naturalistica della Città , il decoro che meritaâ€.
Fonte: Comune di Torino