Press ESC to close

[Lucca] Pedala per dare la vita: torna domenica 3 settembre l’appuntamento per sensibilizzare alla donazione di sangue

Lucca –

Pedala per dare la vita: torna domenica 3 settembre l’appuntamento per sensibilizzare alla donazione di sangue

 

Torna domenica 3 settembre l’appuntamento con “Pedala per dare la vita”, la giornata dedicata alla sensibilizzazione della donazione di sangue. L’evento è organizzato dai Gruppi Donatori di Sangue Fratres di Sant’Anna, Sant’Alessio, San Donato, San Cassiano a Vico, San Pietro a Vico, Nave, Misericordia, Monte San Quirico, Gruppo donatori di sangue Liceo Vallisneri, con la collaborazione della Sezione Soci Lucca di UniCoop Firenze e con il patrocinio del Comune e della Provincia di Lucca.

 

La ciclopedalata prenderà il via alle 15.30 dalla Terrazza Petroni. Qui saranno raccolte le iscrizioni, a offerta libera, e ai partecipanti saranno consegnate le magliette con il logo della manifestazione.

 

Una giornata di sport e divertimento, quindi, per veicolare un messaggio importante: “donare è vita”. La donazione di sangue, infatti, è un gesto tanto semplice quanto fondamentale. Per la riuscita di cure e interventi chirurgici c’è sempre bisogno di nuovi donatori che compiano quello che è un vero e proprio atto d’amore verso il prossimo. L’iniziativa, giunta quest’anno alla quarta edizione e inserita nel calendario degli eventi del Settembre Lucchese, attraverserà la città, partendo dalla Terrazza Petroni a Monte San Quirico, percorrerà un tratto del Parco Fluviale per poi salire sulle Mura e approdare in piazza Napoleone.

 

La giornata è aperta a tutti, sia adulti che bambini, con qualsiasi tipo di bicicletta.

Il ricavato sarà devoluto in beneficenza all’associazione Anffas onlus di Lucca. Per informazioni e prenotazioni contattare i gruppi Fratres. In caso di pioggia la manifestazione sarà spostata a domenica 10 settembre.

 

Fonte Verde Azzurro