Press ESC to close

[Lucca] Servizio Dialisi Ospedale S. Croce Castelnuovo Garf. trasferito a barga

Lucca –

Servizio Dialisi Ospedale S. Croce Castelnuovo Garf. trasferito a barga

 

IL silenzio assordante circa la nostra interrogazione, inoltrata  un mese fa, al Presidente della Conferenza dei Sindaci, al Presidente dell’Unione dei Comuni e ai Sindaci interessati. E’ la prova provata che la nostra preoccupazione sul possibile trasferimento del servizio dialisi dall’Ospedale S. Croce di Castelnuovo, all’Ospedale S. Francesco di Barga, purtroppo erano più che fondate.

Un altro importante servizio socio sanitario di esclusiva competenza dei responsabili politici del nostro territorio è in procinto di essere trasferito a valle con tutto quello che comporterà in termini di sacrifici umani ai dializzati e alle rispettive famiglie.

Un’altra sciagurata cervellotica decisione presa sulla testa dei cittadini della Garfagnana, senza uno straccio di progetto concordato con le associazioni di categoria che il sottoscritto ha l’onore di rappresentare.

Infatti se si fossero rispettate tutte le norme democratiche previste che precedono una normale contrattazione ci sarebbe data la possibilità di poter dimostrare, atti alla mano che la riorganizzazione del servizio dialisi non solo costituirà disagi fisici e sicuramente anche clinici, ma apporterà anche un aggravio di spesa per la comunità.

Nel frattempo alcuni volontari si son fatti carico di raccogliere, al momento 150 firme certificate contro la chiusura del servizio dialisi.

La raccolta continua e ci riserveremo di produrla al momento opportuno, per dimostrare che c’è in tutta questa vicenda un altro soggetto molto più forte che sono i cittadini che non hanno lobby, ma alleati, determinanti per impedire che certe palesi ingiustizie siano consumate sulla testa di categorie deboli, per soddisfare nefasti accordi politici.

Non possiamo concludere  manifestando la nostra amarezza, costatando la mancanza di dignità politica dei nostri sindaci nel non avere il coraggio di rispondere alla nostra interrogazione e ai cittadini che le hanno concesso la loro fiducia.

Piazza al Serchio Lì 01/09/2017

Il Segretario dell Lega S.P.I. Alta Garf

                                                                         Sergio Tortelli

 

Fonte Verde Azzurro