Press ESC to close

Capannori Dal 19 settembre il polo culturale Artémisia sarà aperto anche tutti i martedì sera fino alle ore 23

Capannori –

Artèmisia

Da martedì 19 settembre il polo culturale Artémisia di Tassignano ogni martedì sarà aperto anche in orario serale fino alle ore 23. L’amministrazione Menesini in seguito al successo ottenuto dalla sperimentazione dell’apertura serale una volta a settimana realizzata da maggio a luglio ha deciso di rendere permanente il nuovo orario dando la possibilità agli studenti e a tutti coloro che frequentano la struttura di usufruire delle sale studio e dei vari spazi anche la sera. 

L’amministrazione comunale nell’ottica di avvicinare sempre più i servizi ai cittadini sta valutando la possibilità di tenere aperto il polo culturale anche la domenica mattina e pomeriggio e di effettuare il prestito libri durante questi orari “straordinari”. Proprio per questo nelle prossime settimane avvierà un confronto con gli utenti del polo culturale per comprendere le loro necessità.

Artémisia  è  sempre più un punto di riferimento per la cittadinanza come dimostrano i dati dei primi sei mesi del 2017 della biblioteca “Ungaretti”. Dal 1° gennaio al 31 giugno ci sono stati 317 nuovi iscritti, in media due al giorno non considerando i festivi. Gli utenti della biblioteca hanno effettuato 4210 movimenti, come prestiti, restituzioni e prenotazioni, per una media di 25 al giorno.