Press ESC to close

[Lucca] Partecipazione record alla “Corri all’alba…Vincerò”! Oltre 600 podisti alla corsa di Lucca Marathon partita alle 5 di mattina.

Lucca –

Partecipazione record alla “Corri all’alba…Vincerò”! Oltre 600 podisti  alla corsa di Lucca Marathon partita alle 5 di mattina.  

 Corri all'Alba 2017

Grande successo di partecipazione e gradimento per la seconda edizione della gara podistica non competitiva “Corri all’alba… vincerò”. Oltre 600 persone hanno sfidato la sveglia e si sono ritrovate alle 5:00 del mattino alla pasticceria “Stella” di Sant’Anna per correre o camminare i 5km della gara.

Una atmosfera magica, come Lucca riesce infatti a offrire  con le  luci soffuse dell’albeggiare settembrino che hanno  accolto i tanti podisti presenti, molti dei quali alla prima esperienza.  

I primi raggi di sole hanno accompagnato gli atleti alla partenza da piazzale Verdi proseguendo lungo il viale delle Mura e i suoi sotterranei recentemente ristrutturati, per poi attraversare alcuni dei migliori scorci del centro storico: via Fillungo, piazza Anfiteatro, via Roma, piazza San Giusto, piazza San Giovanni e piazza San Martino prima di risalire le Mura e tornare alla pasticceria “Stella” ,  che ha offerto una ricca colazione con caffè, cornetti e pezzi salati, divorati dai partecipanti, che hanno superato la quota della scorsa edizione.

Come sempre inappuntabile la macchina organizzativa di Lucca Marathon, che ha disseminato tutto il percorso di volontari ,  agli incroci ed in bicicletta, affiancando continuamente  il serpentone umano dei podisti.

 Tutti i partecipanti hanno ricevuto una t-shirt tecnica della “Corri all’alba… vincerò” e ciò è stato possibile grazie agli sponsor che hanno sostenuto l’iniziativa: Unipol Sai Assicurazioni Assilucense-UniLucCa, Mc Donald’s, Farmacia di Marlia ed il Fitness Club Fisio che ha offerto i suoi servizi all’arrivo con esperti massaggiatori.

Ora per l’associazione Lucca Marathon, in particolare  per il presidente Moreno Pagnini e il direttore generale Alessio Spelletti.  non c’è tempo per cullarsi sugli allori di questa nuova, importante affermazione. Alle porte c’è la Maratona di Lucca, il 22 Ottobre, edizione che si preannuncia la più importante di sempre, nello stile di questa società ormai nell’elite sportiva di Lucca e in ambito nazionale.

Fonte Verde Azzurro