Press ESC to close

Capannori Domenica 17 settembre gran finale della Festa dell’Aria con voli vincolati gratuiti e sfide nei cieli

Capannori –

Il volo vincolato alla Festa dell'Aria

Mongolfiere protagoniste anche domani (domenica) all’aeroporto di Capannori per la giornata conclusiva della Festa dell’Aria. L’evento più atteso è il volo vincolato gratuito in mongolfiera. A partire dalle 18 fino alle 19.30 i visitatori della manifestazione, senza prenotazione, potranno salire sulle due mongolfiere messe a disposizione dal Comune di Capannori e della Coop. Un’esperienza unica per provare la magia di avvicinarsi alle nuvole.

Alle ore 12.00, inoltre, ci sarà l’ultima estrazione del concorso “Vinci un volo panoramico”. In palio ci sono voli in aereo sulle ville capannoresi e liberi in mongolfiera. Per tentare la fortuna ci si può iscrivere dalle 9 alle 12.

Quella di domani (domenica) sarà una giornata densa di appuntamenti dall’alba fino a dopo il tramonto. Le mongolfiere si sfideranno nei cieli alle ore 7.15 per l’ultima gara del Trofeo Aerostatico Comune di Capannori e alle 17.15 per l’U-Boat Cup. Alle 7.20 e alle 17.30 ci sarà invece l’esibizione di paramotore con il recordman di velocità Raffaele Benetti. Dalle 9 alle 13 sono inoltre in programma i voli di gara del Campionato italiano di acrobazia in aliante.

Durante tutta la giornata ci saranno anche laboratori per bambini, mostre e stand gastronomici. L’ingresso alla manifestazione è gratuito.

Dalle 16 alle 21 sarà garantito un servizio navetta gratuito da piazza Aldo Moro di Capannori e da via Tazio Nuvolari a Carraia (zona centro sporitvo) all’aeroporto. Per facilitare l’accesso in zona saranno disponibili parcheggi gratuiti nelle vicinanze dell’aeroporto: nell’area dell’azienda Rotork e in via Tazio Nuvolari.

La Festa dell’Aria 2017 è promossa dal Comune di Capannori in collaborazione con Aeroporto di Capannori Spa, Aero Club Lucca, Aero Club d’Italia, Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, Regione Toscana, Coni, Aeroclub Volovelistico Toscano e Scuola Paracadutismo di Lucca.

La manifestazione ha un sito web dedicato www.flyairevents.org, dove è pubblicato il programma integrale, e la pagina Facebook https://www.facebook.com/festa.aria.capannori/.