Press ESC to close

[Lucca] RARITA’ CAMERISTICHE AL LUCCA CHAMBER MUSIC FESTIVAL

Lucca –

Domenica 24 settembre, ore 17.30 al Complesso di San Micheletto

Promosso dall’Associazione Elisa Baciocchi con il contributo della Fondazione CrlPieri-Saredi-Valenti

 

Lucca, 21 settembre 2017 – Eleganti atmosfere di corte e un trio d’eccezione: appuntamento da non perdere per il penultimo concerto del Lucca Chamber Music Festival, domenica 24 settembre ore 17.30 nella Sala dell’Affresco del Complesso di San Micheletto.

Protagonista un inedito trio composto dai due clarinettisti, Remo Pieri e Fausto Saredi e dal violista Tommaso Valenti.

Un programma dal sapore tutto mitteleuropeo, con i tredici pezzi per due clarinetti e viola scritti dal compositore ceco Franz Krommer, tra i più apprezzati dai sovrani delle corti mitteleuropee a cavallo tra Settecento e Ottocento, e un bellissimo “Trio” ideato dal compositore tedesco Konradin Kreutzer, Maestro di Cappea a Vienna XIX secolo.

Si incontrano quindi due tipologie compositive dal carattere galante, che ben riescono a sfruttare le capacità timbriche ed espressive del clarinetto e della viola.

I biglietti saranno disponibili sul luogo del concerto dalle ore 15.00 e potranno essere acquistati online consultando il sito luccachambermusicfestival.org, dove è disponibile anche il programma della serata e l’intero calendario del festival, consultabile anche sulla pagina facebook Lucca Chamber Music Festival.

Fonte Verde Azzurro