FIRENZE – Si terrà a Lucca, dal 27 al 29 settembre prossimi, l’VII Forum Europeo degli Itinerari Culturali. Si tratta dell’evento annuale più importante del programma degli Itinerari Culturali europei, punto di incontro, di ideazione e di scambio a livello internazionale per il lancio di iniziative, sviluppo di partnership e creazione di reti europee legate al turismo culturale.
L’iniziativa è realizzata dall’Istituto Europeo degli Itinerari Culturali, in collaborazione con l’Accordo Parziale Allargato sugli Itinerari culturali del Consiglio d’Europa, Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo italiano (MiBACT), Regione Toscana, Provincia e Comune di Lucca.
La presentazione del programma, degli ospiti e dei contenuti principali del Forum avverrà a Firenze nel corso di una conferenza stampa organizzata per lunedì 25 settembre, alle ore 13, presso la sala stampa di Palazzo Strozzi Sacrati, piazza Duomo 10.
Parteciperanno la vicepresidente della Regione Monica Barni, l’assessore regionale al turismo Stefano Ciuoffo, il sindaco di Lucca Alessandro Tambellini, il presidente della Provincia di Lucca Luca Menesini, il direttore di Toscana Promozione Turistica Alberto Peruzzini, Direttore Esecutivo del Comitato Organizzatore del Forum Alberto D’Alessandro ed il presidente della Fondazione Nazionale Carlo Collodi Pier Francesco Bernacchi.
Fonte: Regione Toscana