Press ESC to close

[Lucca] Lucca Jazz Donna Festival Jazz al femminile, cultura e solidarietà

Lucca –


Ecco tutte le associazioni di volontariato che sarà possibile sostenere con l’ingresso libero ai concertiLJD17_Locandina

 

Lucca Jazz Donna Festival Jazz al femminile, cultura e solidarietà. Anche quest’anno, l’ingresso ai concerti del festival sarà libero, ma con la possibilità di fare un’offerta a varie associazioni di volontariato e onlus che operano sul territorio in favore di situazioni di difficoltà.

 

Ecco le associazioni che saranno presenti ai concerti della manifestazione, organizzata dal Circolo Lucca Jazz insieme al Comune di Lucca, al Comune di Capannori, alla Provincia di Lucca, con il sostegno dalla Regione Toscana, della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca e della Fondazione Banca del Monte di Lucca e il patrocinio delle Pari Opportunità della Regione Toscana.

 

Si inizia questo sabato 30 settembre alle 21,15 a Palazzo Ducale (Sala Ademollo, Lucca), con l’apertura della 13ma edizione del festival con le case discografiche Nadir Music e AlfaMusic, dedicata all’associazione “La Luna Onlus” che lavora con le donne, contro discriminazione e violenza.

 

Venerdì 6 ottobre alle 21,15al teatro Artè di Capannori, concerto con la Dot Time Records e il talento emergente Valentina Bartoli, dedicato all’associazione “Anffas”, l’associazione nazionale delle famiglie di persone con disabilità.

 

Sabato 7 ottobre alle 21,15serata Filibusta Records al teatro Artè di Capannori, dedicata all’associazione “Don Baroni” che svolge assistenza domiciliare a Lucca.

 

Venerdì 13 ottobre alle 21,15 al teatro San Girolamo di Lucca, primi due set con la Filibusta Records e terzo con Max Sound Records, in favore dell’associazione “Unicef”, Fondo delle Nazioni Unite per l’infanzia.

 

Sabato 14 ottobre alle 21,15 al teatro di San Girolamo serata AlfaMusic Records con tre set e la possibilità di contribuire ai progetti della Croce Rossa Italiana – sezione di Lucca.

 

Domenica 22 ottobre alle 21,15 nell’auditorium di San Francesco Amii Stewart presenta “Lady D” e, con Giovanni Tommaso (contrabbasso), Rita Marcotulli (piano) e Alessandro Paternesi (batteria) presenta “Around Gershwin”. Serata dedicata alla Croce Verde di Lucca.

Per informazioni: www.luccajazzdonna.it; Centro Pari opportunità della Provincia di Lucca, Cortile degli Svizzeri, 2 (0583.417.489, centro.po@provincia.lucca.it) e Comune di Lucca, Ufficio relazioni con il pubblico, via del Moro, 17 (0583.44.24.44, urp@comune.lucca.it).

Fonte Verde Azzurro