Press ESC to close

[Lucca] INCONTRO LETTERARIO IN BIBLIOTECA: LA SCRITTRICE SILVIA TAMBERI PRESENTA DUE NUOVI LIBRI

Lucca –

03-silvia-tamberiINCONTRO LETTERARIO IN BIBLIOTECA: LA SCRITTRICE SILVIA TAMBERI PRESENTA DUE NUOVI LIBRI

Venerdì 6 ottobre alle 18.30 presso la Sala Narrativa della Biblioteca Comunale Sirio Giannini a Palazzo Mediceo si terrà la presentazione dei libri “Quello che mai” e “Vita da insegne” di Silvia Tamberi. L’iniziativa, promossa dall’Assessorato alla Promozione e alla Valorizzazione del Territorio del Comune di Seravezza, vedrà come ospite la stessa autrice che racconterà la sua vita e le sue esperienze letterarie, rese uniche dalla sua elegante scrittura poetica e narrativa.

Silvia Tamberi è nata a Carrara, dove tutt’ora vive, ed è laureata in Pedagogia. Lavora presso la Biblioteca Civica di Carrara e coordina come volontaria il Centro Documentazione handicap del capoluogo, un vero e proprio spazio di informazione e formazione per chiunque voglia approcciarsi alle tematiche della disabilità. Ha scritto articoli sulle problematiche legate all’handicap ed è una delle ideatrici del Premio Letterario Nazionale “Fantastihandicap”. Ha pubblicato tre raccolte di poesie, “Emozioni” (1989), “Vagabondaggio” (Edizioni Clandestine 2000), “Quello che mai” (Edizioni del Cerro 2008), e la raccolta di favole “Gli oggetti raccontano” (Erickson 2005), ottenendo riconoscimenti in molti concorsi letterari.

L’ingresso è libero e gratuito e per informazioni è possibile scrivere a biblioteca@comune.seravezza.lucca.it o chiamare i numeri 0584-757770 / 757771.

Fonte Verde Azzurro