Press ESC to close

[Lucca] I FIGLI DELLA NOTTE e JIM JARMUSCH I prossimi appuntamenti con il Circolo del Cinema

Lucca –

I FIGLI DELLA NOTTE e JIM JARMUSCH I prossimi appuntamenti con il Circolo del Cinema

 

LUCCA – Prosegue con successo il primo ciclo della nuova stagione del Circolo del Cinema di Lucca con i due consueti appuntamenti al Cinema Centrale e a San Micheletto.

Giovedì 5 ottobre alle ore 21.30 al Cinema Centrale verrà presentato il film I FIGLI DELLA NOTTE, l’opera prima di un membro della famiglia De Sica, Andrea, nipote di Vittorio. Il film è ambientato in un esclusivo collegio in montagna, dove vengono internati a studiare e a dedicarsi a svariate discipline sportive i rampolli delle ricche famiglie. Un film appassionante e coinvolgente, che mixa abilmente musica e immagini, creando atmosfere inquietanti. Ingresso con biglietto ridotto a 5 euro.

Lunedì 9 ottobre alle ore 21.30 al Complesso di San Micheletto si terrà il primo appuntamento con la retrospettiva dedicata a Jim Jarmusch, forse il più europeo tra i registi americani. Il film presentato sarà STRANGER THAN PARADISE Camera d’Or come migliore opera prima al Festival di Cannes del 1984. Un bianco e nero intenso e attraente, musica indovinatissima, da Bartok alla voce straordinaria di Screamin’Jay Hawkins, film manifesto degli anni ’80 essenziale e commovente, lirico e straniante. Ingresso gratuito con tessera speciale del Circolo del Cinema.

Per accedere al Cinema Centrale occorre essere in possesso della tessera annuale (5,00 euro) più il biglietto ridotto (5,00 euro) per ogni proiezione. È possibile sottoscrivere la tessera abbonamento al ciclo in corso al prezzo scontato di 25,00 euro per i giovedì al Centrale comprensiva del ciclo di San Micheletto.

 

Gli under 21 possono sottoscrivere la tessera annuale gratuitamente.

 

Le tessere di socio possono essere sottoscritte nelle serate di proiezione a San Micheletto e al Cinema Centrale oppure presso la Libreria Baroni in Piazza San Frediano, 26 a Lucca. Per velocizzare il tesseramento si consiglia di presentarsi alle casse in anticipo con l’apposito modulo compilato scaricabile sul sito internet www.circolocinemalucca.it nella sezione “Come Partecipare”.

Fonte Verde Azzurro