Press ESC to close

[REGIONE LIGURIA] Pucciarelli: «la Pdl 156 colma un vuoto normativo di tutela del settore»

n.197

Balneari

Il Presidente della III Commissione esprime apprezzamento per l’esito positivo delle audizioni di questa mattina degli operatori del settore e auspica una rapida approvazione in Consiglio del provvedimento

Il presidente della III Commissione Attività produttive, Cultura, Formazione e Lavoro, Stefania Pucciarelli, esprime la propria soddisfazione per il parere positivo, espresso questa mattina dalle categorie interessate nel corso delle audizioni sulla proposta di legge 156 “Qualificazione e tutela dell’impresa balneare ligure”. «Ritengo importante la condivisione, espressa oggi da parte degli operatori del settore, durante l’audizione in Commissione – ha spiegato Pucciarelli – perché dimostra che la proposta di legge risponde pienamente alle esigenze della categoria».

Il presidente sottolinea il carattere di originalità del provvedimento che «colma un vuoto normativo a tutela del comparto, riconoscendo la tipicità della realtà balneare ligure» e auspica che il testo venga approvato rapidamente dall’Assemblea legislativa.

«Il settore balneare rappresenta un prezioso patrimonio della Liguria, sia per quanto riguarda il suo peso occupazionale sia per quanto riguarda il suo valore storico – conclude – ed è dovere delle istituzioni tutelarlo e, dove possibile, stimolarne lo sviluppo». La proposta 156, che è stata presentata da Angelo Vaccarezza e ha trovato ampia condivisione in Consiglio, verrà inserita nel calendario del Consiglio regionale entro la fine del mese di ottobre.

Fonte: Regione Liguria