Lucca –
BORGO A MOZZANO, 7 ottobre 2017 – Torna anche a Borgo a Mozzano l’appuntamento con l’ambiente e con la cura del territorio: domani, domenica 8 ottobre, alle 8,30, l’appuntamento è con “Puliamo il mondoâ€, l’iniziativa, che quest’anno compie 25 anni, lanciata da Legambiente e organizzata dal Comune di Borgo a Mozzano.
Il ritrovo è nel parcheggio del campo sportivo di Borgo a Mozzano: da qui saranno “adottate†e ripulite alcune delle aree più degradate del territorio, dal fiume agli scansi della provinciale Lodovica. Il punto di forza di “Puliamo il mondo†è quello di unire forze diverse per un unico obiettivo: prendersi cura di ciò che ci circonda e trasmettere, soprattutto nelle nuove generazioni, l’amore per l’ambiente e una nuova idea di cittadinanza, fatta di consapevolezza e attenzione. Alla giornata di domenica hanno già aderito anche il Circolo Legambiente di Lucca, le Misericordie di Borgo a Mozzano, di Corsagna e di Diecimo, l’AICS Comitato Provinciale di Lucca, il Comitato Recupero e Valorizzazione Linea Gotica, il Gruppo Scout CNGEI Borgo a Mozzano-Mediavalle, la Pro Loco e Comitati paesani.
Domenica saranno presenti anche i richiedenti asilo ospitati sul territorio di Borgo a Mozzano, insieme alle associazioni “Le Vie†e “Tutta una vita†e la Cooperativa Sociale Odissea. Chiunque può unirsi alle operazioni di pulizia, portando con sé scope, frullini e rastrelli: sul posto, comunque, saranno distribuiti sacchetti e guanti per chi non ne fosse fornito.
Fonte Verde Azzurro